Difficoltà
2

Bachata Sensual

Il corso di Bachata Sensual è l’evoluzione della classica Bachata. Questo nuovo stile coinvolge ancor di più rispetto al classico corso di Bachata, le parti del corpo che nei balli caraibici vengono utilizzate maggiormente, tra cui bacino, spalle e testa. Si mescolano molte figure a movimenti sinuosi del corpo molto sensuali eseguiti per interpretare al meglio la musica.

La Bachata è uno dei balli caraibici di coppia più conosciuti e apprezzati al mondo, danzati sulle note dell’omonimo genere musicale, ed ha movimenti e regole codificate, lasciando tuttavia libertà di espressione e di movimento ai ballerini.

Il corso di Bachata Sensual si focalizzerà sullo sviluppo di figure moderne di bachata dando importanza al carattere sensuale all’interno della coppia, creando intesa di coppia.
È un ballo adatto a tutte le fasce d’età, è molto semplice da apprendere. Bastano infatti pochi mesi di lezione di Bachata Sensual per acquisire dimestichezza con i passi tipici di questo ballo caraibico.

Tra le capacità che si acquisiscono ballando la Bachata Sensual vi è sicuramente quella di ridistribuire il peso corporeo, mantenendo la parte superiore quasi ferma. La successione dei movimenti interessa soprattutto bacino e gambe, mentre i movimenti degli arti superiori servono a comunicare, e a creare empatia con chi circonda i ballerini.

I benefici della Bachata Sensual sono la capacità di sviluppare la propria capacità aerobica, ma anche la possibilità di massimizzare la resistenza corporea alla fatica prolungata.

Categoria:

Quali muscoli sviluppa:

spalla e gambe

Equipaggiamento:

scarpette e asciugamano

Photo Gallery