Difficoltà
3

Pre Boxe

La preboxe, o prepugilistica, è una disciplina completa e adatta a tutti che permette di allenare tutti i distretti muscolare.

La lezione di pre boxe comprende una fase di riscaldamento iniziale, una fase centrale di allenamento intenso e  una fase di stretching finale.

Tramite l’allenamento pre boxe si apprendono movimenti, tempi, distanze e comportamenti tipici del pugilato, senza tuttavia rischiare il contatto fisico. Infatti, nella prepugilistica non è previsto lo scontro fisico, ma si utilizzano specifici colpitori. Gli strumenti utilizzati durante l’allenamento sono quindi: sacchi, colpitori, corde, manubri, elastici, bilancieri, step e palla medica.

È un’attività alla portata di tutti, uomini, donne e bambini, in quanto il livello di difficoltà aumenta progressivamente.

La preboxe è un’attività che coinvolge tutto il corpo, tronco, addome, arti superiori e inferiori, e include sia attività aerobica che anaerobica, è quindi un allenamento perfetto per bruciare grassi e accelerare il metabolismo.

Tra i benefici della preboxe ricordiamo sicuramente l’aumento della forza, della coordinazione, della propriocezione, della velocità, equilibrio e resistenza.

Vai all’orario
Categoria:

Quali muscoli sviluppa:

tutti i muscoli

Equipaggiamento:

scarpette, asciugamano, guantoni

Photo Gallery