Difficoltà
2

Total Body

Il corso di Total Body è un’ottima soluzione per chi desidera dimagrire o per chi vuole semplicemente rimanere in forma. Il Total Body è un allenamento che combina tecniche di esercizio che includono sia l’aspetto cardiovascolare, sia la  resistenza fisica che la tonificazione. Con questo tipo di allenamento si stimolano tutti i muscoli a tempo di musica. Si tratta di un’attività aerobica alla quale si somma un’attività anaerobica locale che permette di tonificare i muscoli sollecitati dagli esercizi.

L’allenamento di Total Body classico in palestra si sviluppa per difficoltà crescente: dopo una fase iniziale di riscaldamento, si passa ad un momento di attività più intensa, per concludere con una sequenza di stretching. Il corso di Total Body permette di bruciare dalle 300 alle 400 kcal per ora, ottimo quindi per chi ha necessità di perdere peso in maniera sana e controllata.

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palla medica questa attività consente di tonificare tutti i muscoli, migliorare il coordinamento e l’equilibrio, ma anche di mantenere il sistema cardiocircolatorio in salute.

Tra i benefici del Total Body possiamo citare sicuramente:

  • il miglioramento della resistenza
  • il miglioramento della tonicità
  • il miglioramento della forza muscolare
  • l’incremento della potenza cardiocircolatoria e respiratoria
  • la riduzione del grasso corporeo portando quindi a benefici sia dal punto di vista fisico che della forma.
Vai all’orario
Categoria:

Quali muscoli sviluppa:

tutti i muscoli

Equipaggiamento:

tuta, scarpette, asciugamano

Photo Gallery